Prodotti tipici ed  enogastronomia
 Espositori / Entellano - Azienda Agricola Colletti
entellano_top.jpg
L'azienda
Entellano - Azienda Agricola Colletti
Sede Amministrativa:
via Nicolò Barbato, 13

Cantina:
Contrada Roccella
90030 Contessa Entellina (PA)
tel. 091 8355373
mobile 328 1882481 - fax 091 8355373
www.entellano.it/com


L’azienda, nata negli anni ’90, è a conduzione familiare. I vigneti di prorietà si estendono su 5,79 ettari, in area DOC Contessa Entellina. Le bottiglie prodotte sono 20.000 circa, ma il potenziale produttivo è di 60.000 bottiglie. L’attività aziendale comprende tutta la filiera: vinificazione, imbottigliamento e commercializzazione. I metodi di produzione sono quelli tradizionali, pur utilizzando le più moderne tecnologie di vinificazione disponibili (vinificazione a temperatura controllata in ambienti termocondizionati).
Le ridotte dimensioni aziendali consentono di giungere alla vinificazione dell’uva dopo pochi minuti dalla raccolta. Sotto il marchio ENTELLANO, l’azienda produce vini rossi D.O.C. Contessa Entellina e I.G.T. Sicilia.
Nell’azienda agricola si producono anche cereali, olio d’oliva, olive da mensa e foraggi.

L’Azienda produce vini rossi D.O.C. Contessa Entellina e I.G.T. Sicilia con il marchio ENTELLANO. Si trova alle falde della Rocca di Entella, un tempo sede dell’omonima città elima (VI sec. A.C.), decantata da Pindaro e Cicerone per il famoso vino ENTELLANO.