La Sardegna di Oristano
 
 
Le aziende
Turismo
Link
 
 
 
La Sardegna di Oristano

Presso lo Showroom dell’Alto Belice Corleonese, in corso Calatafimi 150, Palermo, a partire dal 30 maggio è aperta una Mostra mercato di prodotti gastronomici tradizionali sardi: pane carasau, formaggi pecorini, salumi, bottarga di muggine, lorighitas e fregola, accompagnati da vermentino, cannonao, vernaccia di Oristano. Immancabili i famosi liquori sardi: il mirto, ma anche il fili e ferru e le grappe di vernaccia.

La Sezione artigianato è curata da Il Gennargentu, impresa di Palermo che importa e vende prodotti artigianali sardi: ceramiche, complementi di arredi, tessuti

Presso il ristorante Nabucco, in largo Cavalieri di Malta 15, tutti i martedì sera, menù degustazione a base di prodotti di Oristano: salumi sardi, fregola con le vongole, malloreddas al tonno con bottarga di muggine, lorighittas al muggine affumicato, formaggi e vini. (091 584763).

Le presentazioni turistiche, le degustazioni e la vendita di prodotti tipici ed artigianali, proseguirà nei mesi di giugno e luglio, tutti i giorni, in orario di apertura dei negozi.

Saranno organizzate anche speciali presentazioni riservate agli operatori professionali del commercio, del turismo e della ristorazione.

L’iniziativa nasce da una collaborazione tra i Patti territoriali di Oristano e dell’Alto Belice Corleonese, all’interno dell’attività di promozione territoriale e di internazionalizzazione sostenuta dal Ministero dello sviluppo economico con il Programma aggiuntivo.